GPS WORKS realizza analisi temografiche di qualsiasi oggetto o superficie.
La termografia è un tipo di acquisizione immagini nel campo dell'infrarosso.
Con il termine termografia si intende la visualizzazione bidimensionale della misura di irraggiamento. Attraverso l'utilizzo di una termocamera (strumento per eseguire controlli di tipo termografico) si eseguono controlli non distruttivi e non intrusivi. Le termocamere rilevano le radiazioni nel campo dell'infrarosso dello spettro elettromagnetico e compiono misure correlate con l'emissione di queste radiazioni.
Questo strumento è in grado di rilevare le temperature dei corpi analizzati attraverso la misurazione dell’intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo in esame. Tutti gli oggetti ad una temperatura superiore allo zero assoluto emettono radiazioni nel campo dell'infrarosso. Questa relazione è numericamente quantificabile.
Il metodo termografico trova oggi applicazione in numerosi settori: siderurgico, industriale chimico, artistico, aeronautico, automobilistico, ambientale. Il principio si basa sulla misura della distribuzione delle temperature superficiali dell'oggetto in esame, quando viene sollecitato termicamente.
Le nostre coordinate WGS84:
Lat 44,7723° N
Long 08,3523° E
Indirizzo:
G.P.S. Works s.n.c.
Via Valle San Giovanni, 14
14049, Nizza Monferrato
Asti - ( AT) - Italia
C.F. - P.IVA 01179600059
Contatto segreteria:
Tel.: +39 0141 701626
Fax: +39 0141 725919
E-mail: info@gpsworks.it
Copyright © 2010 GPS WORKS s.n.c.